Bassi Garden

Scheda espositore

Bassi Garden è un’impresa di Brescia specializzata nella vendita e l’allevamento di rettili, fondata nel 1941. Si occupa anche della vendita di accessori per animali esotici, con una vasta gamma di terrari fatti a mano. Il reparto dedicato ai rettili è stato recentemente rinnovato e ampliato, offrendo un ambiente moderno e all’avanguardia. Tra i servizi offerti da Bassi Garden ci sono consulenza pre e post-vendita, vendita di cibo vivo per rettili e tutorial video sul mondo dei rettili. L’azienda si impegna a garantire il benessere dei rettili attraverso un allevamento naturale e curato. Inoltre, realizza terrari in vetro e legno personalizzabili e fornisce cibo vivo fresco per i rettili, con arrivi settimanali. Bassi Garden ha anche una app gratuita che permette ai clienti di fare acquisti in modo sicuro, ricevere notifiche sui nuovi prodotti e interagire con altri appassionati di rettili.

La cura nell’allevamento e conservazione del cibo vivo è cruciale per un allevamento responsabile di animali esotici e rettili. Un video sul canale YouTube di Bassi Garden fornisce informazioni su come gestire e curare questi insetti da pasto. L’app Bassi Garden, disponibile gratuitamente su Spaces by Wix, offre varie funzionalità come la possibilità di fare acquisti in sicurezza, ricevere notifiche sui nuovi prodotti, controllare lo stato degli ordini, consultare il blog dell’azienda e partecipare a una chat con altri appassionati di rettili. È anche possibile contattare l’azienda rapidamente tramite l’app. Bassi Garden ha anche un canale Telegram per fornire aggiornamenti in tempo reale su offerte e nuovi prodotti. Puoi contattare Bassi Garden tramite telefono, WhatsApp o email, e seguire l’azienda su Instagram, YouTube e Telegram per rimanere sempre aggiornati. Bassi Garden è un negozio online specializzato nella vendita di rettili, anfibi e animali esotici in Lombardia, vicino a Brescia. Offre anche prodotti ed accessori per gli animali, come insetti da pasto, mangimi specifici, integratori alimentari, terrari e accessori per il riscaldamento e l’illuminazione. L’azienda si impegna a fornire consigli professionali nella scelta dei prodotti più adatti alle diverse specie animali e a garantire i corretti parametri ambientali per il benessere degli animali. Gli acquisti possono essere effettuati anche sul sito BASSIGARDEN.COM e l’azienda può essere contattata per ulteriori informazioni.

 

Bassi Garden, offre un servizio di allestimento terrari a Brescia. Con grande maestria e professionalità, crea e realizza habitat e sfondi 3D per tutti i tipi di animali esotici o rettili. Tutti i materiali utilizzati sono atossici certificati, prodotti all’acqua senza solventi e sicuri per gli animali. L’approccio è naturalistico, con l’obiettivo di ricreare un habitat quasi perfetto per ogni tipo di animale, rettile o insetto. Si creano fondi, tane, rocce, decorazioni e sugheri utilizzando oggetti e materiali delle migliori marche. Ogni terrario viene realizzato su commissione, rispettando le indicazioni del cliente e le esigenze dell’animale ospitato.

Il team lavora a stretto contatto con un gruppo di veterinari che aiutano a comprendere meglio le esigenze dei piccoli amici ospitati nei terrari. Questo approccio rispecchia la filosofia espressa da Konrad Lorenz nel 1967 sulla necessità di garantire il benessere fisico e psichico degli animali in cattività.

Per realizzare i terrari naturalistici, si considerano prima di tutto l’animale da ospitare e le sue specifiche esigenze. Si studia l’areale di provenienza dell’animale, la fauna e la flora locali, la tipologia del terreno e delle piante, la temperatura, l’umidità e l’altitudine. A partire da queste informazioni si realizza l’ambiente ideale, partendo dall’impianto di riscaldamento e luci.

In base alla tipologia dell’animale si decide poi il set-up o substrato da utilizzare e la collocazione delle tane e dell’arredamento. Se l’animale è di tipo arboricolo, si introducono tronchi, rami e sugheri; se invece è terricolo o fossorio si creano anfratti e ripari con rocce e tubi in sughero. In ogni caso, lo sfondo 3D ricrea una conformazione naturale perfetta per la tipologia di rettile ospitato.

Dettagli espositore