Max Ornitology

Scheda espositore

La storia inizia nel 1974, quando Max, un bambino di seconda elementare, sviluppa una passione per gli animali grazie all’amicizia con Toby, un meticcio randagio. Quando Toby scompare, Max e i suoi amici iniziano a sognare di aiutare gli animali in difficoltà. Crescendo, la passione di Max si intensifica e si concentra sugli uccelli, in particolare i canarini. Dopo aver ricevuto un libro sugli animali da una zia, Max inizia ad allevare canarini, partendo da un solo esemplare fino ad arrivare a 50 coppie. Nonostante le iniziali difficoltà nelle fiere di vendita degli uccelli, Max persevera e acquista altre 50 coppie di canarini per migliorare la selezione.

Nel 1991, Max decide di formalizzare la sua attività fondando “Allevamento Max di Boaro Massimo”. Due anni dopo, trasforma la sua passione in un lavoro a tempo pieno creando “Max Ornithology srl”. La sua dedizione al benessere animale lo porta in Olanda, dove apprende come gestire un allevamento su larga scala. Questa esperienza dà vita all’idea di estendere la sua attività a tutti i tipi di animali.

Max inizia a progettare e costruire voliere per uccelli di tutte le taglie, creando una linea che diventa leader nel mercato. Aggiunge alla sua collezione parrocchetti, pappagalli, conigli, criceti, scoiattoli, serpenti, camaleonti, tartarughe, pesci, gatti e cani. Nel 2006, a causa della mancanza di spazio, trasferisce la sede dell’azienda in Via Monte Santo creando una struttura all’avanguardia su un terreno di 10.000mq. Finalmente realizza il sogno nato durante l’infanzia: un luogo dedicato al benessere degli animali come Toby.

 

Max Ornitology srl è un’azienda specializzata in Ornitologia, che con passione dal 1991, unisce competenza e amore per gli animali; con uno staff qualificato, sempre a vostra disposizione per curiosità e consigli, che vi aiuterà a trovare, in base alle vostre esigenze, il vostro nuovo amico!

Dettagli espositore